Continuano le iniziative a margine della mostra “Picasso e l’altra metà del cielo”, la mostra ospitata nelle Sale del Piano Nobile di Palazzo Ducale di Martina Franca e, in contemporanea al castello Normanno Svevo di Mesagne e al palazzo Tanzarella nel pieno centro storico di Ostuni.

Tante sono le collaborazioni fra pubblico e privato che propongono idee e progetti innovativi.

Giovedì 21 giugno alle ore 11:00 presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale verrà presentata alla stampa e alla città la mappa realizzata dal Comune di Martina Franca “Martina incontra Picasso”. Nel corso dell’incontro verrà anche illustrata la collaborazione con l’azienda Dimensione 3 che ha implementato il virtual tour della mostra (https://tour3d.dimensione3.com/laltrametadelcielo) e presentati innovativi gadget che si trovano all’interno dei bookshop della mostra.

Prosegue anche la collaborazione fra l’organizzazione della mostra, l’Amministrazione comunale e la Fondazione Paolo Grassi che sempre il 21 giugno dedicherà all’artista spagnolo un concerto nella Biblioteca Comunale alle ore 20.00 con 4 artiste di caratura internazionale come le pianiste Anastasia e Liubov Gromoglasova e le soprano Federica Livi e Rachael Jane Birthisel con un repertorio da Debussy a Paulenc passando da Satie e Poulenc.
Durante la conferenza stampa verranno inoltre illustrate le altre iniziative relative a Picasso in programma nel periodo estivo a Martina Franca.

All’incontro con la stampa parteciperanno gli assessori del Comune di Martina Franca Valentina Lenoci, Antonio Scialpi e Bruno Maggi, il coordinatore di Puglia Mice Experience, Pierangelo Argentieri, il presidente della Fondazione Paolo Grassi, Franco Punzi e l’amministratore di Dimensione 3, Giulio De Robertis.

POTRESTI ESSERTI PERSO: