Sabato 30 giugno, a Martina Franca, ore 11.00 presso il Caffè Il Giglio in Via Vittorio Emanuele, 8 verrà ufficialmente presentato il programma di CREA Summer Academy in Puglia.

Saranno presenti: Francesco Zurlo – Preside vicario della Scuola del Design del Politecnico di Milano, Luca Fois – Docente del Politecnico di Milano, Valentina Lenoci – Assessore all’innovazione e politiche giovanili di Martina Franca, Vincenzo Bellini – Presidente del distretto Puglia Creativa.

La CREA Summer Academy 2018, un progetto alla sua terza edizione, nasce all’interno del programma Europeo Horizon2020 e guidato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano con l’obiettivo di avvicinare all’imprenditoria i giovani, utilizzando l’approccio del design unito all’ICT come vantaggio competitivo.

Giovani studenti, neolaureati e professionisti provenienti da tutta europa, capiranno che fare impresa è un’avventura emozionante e ha nel suo significato più ampio il “creare valore”. I due team di studenti più promettenti avranno la possibilità di confrontarsi con i loro colleghi delle altre Summer Academy europee; presenteranno il loro progetto di fronte a una giuria di esperti e investitori al Contest internazionale di CREA che si terrà nell’autunno 2018.

Nel corso della Summer Academy si svolgeranno inoltre 8 CREA Open lecture: momenti di incontro e formazione serali in lingua inglese durante i quali esperti nazionali, internazionali e startup condivideranno il loro sapere e punto di vista sia con i partecipanti della Summer Academy che con studenti locali, start-uppers, imprenditori, autorità e chiunque possa essere interessato. Queste “Open Lectures” saranno un occasione per condividere con questi ospiti, esperti e neo-imprenditori cosa vuol dire fare impresa oggi mettendo a sistema CREATIVITÀ, ICT (Information and Communication Technology) e CAPACITÀ IMPRENDITORIALE, a partire dai talenti del territorio per favorire uno sviluppo sostenibile dello stesso e possibilità di lavoro.