Ospite a Martina Franca l’Assessore Regionale Pisicchio

Mercoledì 10 ottobre 2018, alle ore 12.00, presso la Sala del Museo delle Pianelle di Palazzo Ducale a Martina Franca, Alfonsino Pisicchio incontra gli Ordini Professionali e i Sindaci dei Comuni della Valle d’Itria.

L’Assessore regionale alla Pianificazione territoriale – Urbanistica, Assetto del territorio, Paesaggio, Politiche abitative, Alfonsino Pisicchio incontrerà gli Ordini Professionali e i Sindaci dei Comuni della Valle d’Itria (Alberobello, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Ostuni) per illustrare la bozza della Legge sulla Bellezza, in vista dell’incontro pubblico che si svolgerà a novembre a Martina Franca.

La legge mira alla valorizzazione e alla tutela del territorio e delle identità culturali, al riconoscimento della bellezza attraverso la memoria delle comunità, all’equilibrio fra l’opera dell’uomo e l’opera della natura e all’eliminazione dei detrattori di bellezza nel ‘Mosaico Pugliese’ (la diversità dei territori).

Prima dell’incontro, l’Assessore, con il Sindaco Franco Ancona, il Consigliere regionale, Donato Pentassuglia e l’assessore ai LL.PP. Gianfranco Palmisano, si recherà presso il Quartiere Don Bosco – Zona Giuliani ove è in corso un cantiere significativo di Rigenerazione Urbana. Infatti, tutte le palazzine sono interessate dai lavori di efficientamento energetico con la costruzione di un “cappotto” di rivestimento.

Guarda Anche
Scelti Per Te