Il Sindaco, Franco Ancona, l’Assessore ai Beni e alle Attività Culturali, Antonio Scialpi e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono vive felicitazioni a Franco Punzi, Presidente della Fondazione “Paolo Grassi”, per il prestigioso riconoscimento ricevuto da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali di “Scuole di eccellenza nazionale operante nell’ambito dell’altissima formazione musicale”.

Sono soltanto otto in Italia queste eccellenze.

La Fondazione è da anni impegnata in corsi di alto perfezionamento per cantanti d’opera attraverso l’ “Accademia di Belcanto” intitolata a Rodolfo Celletti, punto di riferimento in Europa per questi stili, che è anche vivaio di voci per il Festival della Valle d’Itria.

A ciò si aggiunge la molteplice attività specialistica articolata in masterclass per violino, pianoforte, musica da camera, conferenze, concerti, workshop, presentazioni di libri e lezioni con professionisti della musica per rafforzare la formazione del pubblico.

“Premiato il lavoro quotidiano mirato a produrre cultura e a fare sistema culturale”, dichiara l’Assessore Scialpi.

“Martina cresce nelle eccellenze culturali e sicuramente la Fondazione con questo riconoscimento di prestigio dà alla città, alla Regione Puglia e a tutto il Sud”, sottolinea il Sindaco Ancona.

POTRESTI ESSERTI PERSO: