“Un bilancio positivo frutto di una bella collaborazione fra pubblico e privato”.Esordisce così il Vice Sindaco, Gianfranco Palmisano, a pochi giorni dalla chiusura dell’Happy Casa Summer Festival.

L’Happy Casa Summer Festival, ha visto l’esibizione, in Piazza D’Angiò, di The Kolors (30 giugno), Fausto Leali (6 luglio), Giusy Ferreri (14 luglio).

“Dopo tanti anni sono tornati ad animare la città i grandi concerti ad ingresso libero e cittadini e visitatori hanno risposto molto bene. Abbiamo infatti stimato, per le tre date, migliaia di presenze. Abbiamo sperimentato, attraverso il bando delle sponsorizzazioni, una nuova modalità di organizzare eventi in cui il privato assume un ruolo molto importante: il mio primo ringraziamento va, dunque, alla famiglia Cassano che si è occupata del cachet degli artisti. Tuttavia non avremmo potuto fare nulla senza l’ausilio degli uffici comunali che sono stati impegnati sia nella stesura degli atti che a lavorare in sinergia con le Commissioni di pubblico spettacolo sia a livello comunale che provinciale.

Grazie al Consiglio comunale che mi ha consentito di investire nell’organizzazione di questi tre eventi circa 62.000 euro: tali importi sono stati spesi per adempiere alle prescrizioni previste dalla legge relative alla sicurezza oltre che per gli ulteriori servizi necessari alla buona riuscita delle manifestazioni. ‘Martina, vento d’estate’ non finisce qui, sono ancora tanti gli eventi in programma a partire dallo special event di Piano Lab, il festival itinerante organizzato dalla Ghironda in collaborazione con il Comune di Martina Franca, che vedrà la partecipazione, per la prima volta in concerto dal vivo in Italia dell’osannato pianista sudcoreano, Yiruma”, ha evidenziato il Vice Sindaco con delega al Turismo, Gianfranco Palmisano.

L’amministrazione comunale intende esprimere un sentito ringraziamento a quanti hanno collaborato per la buona riuscita degli eventi: lo sponsor Happy Casa, le Forze dell’Ordine (Polizia e Vigili Urbani), la Compagnia dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, i componenti delle Commissioni di Pubblico Spettacolo, gli uffici comunali, il Consulente Artistico Marcello Leva, il Servizio Antincendio (volontari del SerMartina, struttura provinciale FIRCB SER e Era di Monteiasi), il servizio di Assistenza Sanitario (il 118 e la Confraternita Misericordia di Martina Franca affiancata da quella di Ginosa, Maruggio e Lizzano), il servizio steward e il responsabile della sicurezza Vito Cipulli, il progettista Vito Pasculli, la Monteco, la Cooperativa Arca, gli addetti alla comunicazione e i fotografi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: