Si è svolta, in mattinata, una riunione di aggiornamento del Centro Operativo Comunale alla presenza del Sindaco Ancona, dell’ing. Mandina, coordinatore della Protezione Civile Comunale, delle funzioni di supporto, del Vicequestore Salmeri, del Maresciallo Gianfrate dei Carabinieri e della Giunta Comunale.

Il Sindaco Ancona ha evidenziato che, domenica 12 aprile, ha emanato un atto di proroga, fino al 3 maggio, dell’ordinanza che disponeva la chiusura dei distributori automatici, la chiusura anticipata alle 19.00 delle farmacie sul territorio comunale e al sospensione del mercato del mercoledì.

Tale ordinanza non proroga la chiusura del mercato del sabato che sarà organizzato contingentando gli ingressi dell’utenza.

Nel corso dell’incontro le Forze dell’Ordine hanno rilevato che nello scorso weekend il territorio ha risposto bene alle disposizioni e nella giornata di Pasquetta i flussi sono stati ancora più ridotti rispetto alla domenica di Pasqua.

Dopo lo stop per le feste pasquali, riprenderà nella giornata di mercoledì 15 aprile la consegna a domicilio dei buoni spesa alle famiglie bisognose.

Ad oggi sono state protocollate 952 domande e consegnati 2464 voucher da 25 euro.

POTRESTI ESSERTI PERSO: