Un tavolo tecnico per preparare l’amministrazione, le forze militari e le associazioni all’emergenza neve che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni sulla Valle d’Itria ma in particolar modo sulla Città Bianca.

Dopo le abbondanti nevicate che hanno caratterizzato il 31 dicembre scorso, oggi nuova riunione tecnica a palazzo San Francesco. Presenti al tavolo: il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, il dirigenti di Polizia di Stato, Francesco Angiuli e deiVigili Urbani, Francesco Lutrino, presenti anche i responsabili della associazione di volontariato, Ser Ostuni, Croce Rossa, ERA e Guardie per l’Ambiante. A coordinare  i lavori insieme al sindaco, anche il responsabile della Protezione Civile cittadina, l’ing.Roberto Melpignano.

Ho voluto convocare un tavolo tecnico perché le condizioni climatiche dovrebbero peggiorare nelle prossime ore, essendoci di mezzo il weekend, ha preferito incontrare tutti subito” – con queste parole il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, ha avviato i lavori del tavolo tecnico per l’emergenza neve che potrebbe verificarsi con molta probabilità nella serata di domenica. “Ostuni la scorsa volta è stata una delle città più operative della Valle d’Itria, con questa riunione di oggi conferma anche questa volta lo stesso piano di organizzazione, il sale e due spargi sale per la Città oltre ad un contatto continuo con le contrade”.

Per informazioni e segnalazioni di problematiche è attivo il numero telefonico della Protezione Civile (Ser Ostuni) 0831/331849.

POTRESTI ESSERTI PERSO: