Foto: Ciccio De Leonardis

La Quaresima, iniziata con il mercoledì delle Ceneri ci porta sino al giovedì Santo.

E’ iniziata la grande Settimana Santa.

Mercoledì Santo, nel pomeriggio in cattedrale a Brindisi, si celebra la Messa del Crisma, dove vengono consacrati gli olii che serviranno per l’amministrazione dei Sacramenti ed i sacerdoti rinnovano le promesse nelle mani dell’Arcivescovo.

Con la Messa in Coena Domini del giovedì :Santo, si apre il triduo pasqule, con il gesto della lavanda dei piedi in Chiesa Madre alle ore 18:30, alle 20 la solenne Reposizione del SS Sacramento all’altare ornato. I fedeli iniziano il giro per tutte le chiese per la visita ai “Sepolcri”.

Il venerdì Santo, giorno della Croce, le comunità parrocchiali celebrano il Mistero della morte del Signore, in Chiesa Madre alle ore 18, alle 20:30 Predica della Desolata e al termine per alcune vie del centro la processione dei Misteri Dolorosi, gruppi di statue molto antiche che rievocano alcuni momenti della Passione ed in processione la Statua del Cristo Morto e dell’Addolorata. Al ritorno in chiesa il rito della Sepoltura, con la Chiesa quasi al buio.

Il sabato Santo, giorno dell’attesa, in Chiesa Madre alle 22:30 la solenne Veglia Pasquale, rito che manderemo in diretta sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale Youtube.

Domenica, giorno del Signore in Chiesa Madre alle 19 Canto del Vespro e processione di Cristo Risorto con i Santi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: