I Carabinieri della Stazione di San Michele Salentino, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà A.C., 69enne del posto, per omessa denuncia del possesso da fuoco.

I Carabinieri della Stazione di San Michele Salentino, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà A.C., 69enne del posto, per omessa denuncia del possesso di cinque cartucce per pistola cal. 7,65, sequestrate, nonché per omessa denuncia di furto della propria pistola Beretta cal. 22, regolarmente denunciata ma non rinvenuta all’atto del controllo. Nella circostanza, i militari hanno proceduto al ritiro cautelare di altre armi regolarmente detenute dal denunciato (una carabina, due fucili e una pistola semiautomatica).

La periodica verifica da parte delle Stazioni Carabinieri sulle armi e sul munizionamento detenuti legalmente dai cittadini mira a garantire la sicurezza collettiva, nonché a sensibilizzare i detentori a prendere cognizione della responsabilità penale di cui sono investiti in ordine alla diligente custodia dei manufatti.

POTRESTI ESSERTI PERSO: