Tragico incidente sulla statale 7: muore Lorenzo Caiolo, ex sindaco di San Vito

In un terribile scontro tra due autovetture avvenuto prima 21 sulla superstrada Taranto-Brindisi nei pressi di Latiano ha perso la vita questa sera un ex sindaco di San Vito dei Normanni, il 64enne Lorenzo Caiolo

In un terribile scontro tra due autovetture avvenuto prima 21 sulla superstrada Taranto-Brindisi nei pressi di Latiano ha perso la vita questa sera un ex sindaco di San Vito dei Normanni, il 64enne Lorenzo Caiolo, docente docente dell’Istituto professionale Morvillo-Falcone di Brindisi di cui è stato anche vicepreside. Sono queste le prime notizie giunte dal luogo dell’incidente sulla statale 7, dove per cause che dovrà accertare la Polizia Stradale sono entrate in collisione una Seat con due persone a bordo e una Bmw. Nel bilancio ci sono due feriti.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco e varie ambulanze del 118. Spettacolo apocalittico per chi si è trovato a transitare poco dopo la collisione, con una delle due auto avvolta dalle fiamme e la disperazione dei superstiti. In un primo mmomento si pensava che imprigionato tra le lamiere, nel rogo, si trovasse un bambino.  Poi, poco dopo, la verità. Lutto a San Vito e negli ambienti della scuola provinciali e regionali: Lorenzo Caiolo era da molti anni l’animatore di attività didattiche integrative e di innovazione, ed era fortemente impegnato nel sociale.

Caiolo fu tra i fondatori della prima associazione di soccorritori volontari della provincia di Brindisi, la Fratellanza Popolare Croce d’Oro di San Vito dei Normanni, e precorse i tempi, già da assessore nella prima giunta di centrosinistra a San Vito (composta da Cattolici Democratici e Pci), inaugurando un consultorio familiare prima ancora che fossero istituiti con legge nazionale, e servizi per gli anziani. Instancabile, aveva anche contribuito in maniera determinante alla nascita del gruppo folk La Taricata, molto noto. Lorenzo Caiolo lascia la moglie e il figlio adottivo di 31 anni, rimasto ferito nell’incidente.

Guarda Anche
Scelti Per Te