Si svolgerà a Villa Castelli nelle giornate del 3 e 4 Agosto 2019, presso il parco comunale Madre Teresa di Calcutta, la prima edizione di ConfusInFestival, il festival delle associazioni.

Il termine “confusi” trae origine dal latino “confundere” e significa mescolanza, dunque questa prima edizione nasce dalla volontà di mescolare e di far coesistere i diversi enti associativi del territorio con l’obiettivo di creare sinergia costante tra queste realtà e l’amministrazione comunale.

Le associazioni coinvolte sono:

Asd Villa Castelli Calcio e Harlem Cafè Villa Castelli, Associazione di Promozione Sociale Eidos 72029, Estia, Fly Land e Csen Brindisi in collaborazione con lo studio di psicologia di Fumarola Graziana, Gruppo Bandistico di Villa Castelli, Scuola di Arti Marziali Intermite, Laboratorio Collettivo, Sporting Club Villa Castelli Team D’Urso, Teatro Menzatì e La Chimera.

Ad ogni associazione sarà affidato uno spazio nel quale si svolgeranno le rispettive attività e sarà possibile partecipare attivamente a momenti di sport, arte, musica e danza.

Le due giornate del festival si concluderanno con saggi sportivi e di danza e con lo spettacolo “Artuman” diretto da Leonardo Fumarola nella giornata del sabato, mentre con il concerto di Don Ciccio e Mama Marjas, la regina della black music in Italia, nella giornata di domenica che con la sua musica inviterà alla convivenza civile tra i popoli e sensibilizzerà il pubblico affinché ogni tipo di minoranza venga percepita come fonte di arricchimento.

Il Sindaco del Comune di Villa Castelli Giovanni Barletta

L’Assessore al Turismo e allo Sport Maria Siliberto

La Delegata allo Spettacolo e all’ Associazionismo Maria Luisa Neglia

POTRESTI ESSERTI PERSO: