Ostuni. Arrestato il prete pedofilo.

polizia
polizia

Un sacerdote di Ostuni, Francesco Legrottaglie, di 67 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari dagli agenti della polizia postale di Brindisi perché trovato in possesso di materiale pedopornografico. A quanto si è appreso, nel corso di una perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno scovato nel suo pc numerosi file dal contenuto proibito.

Leggi anche:  Cisternino, tornano gli screen gratuiti degli “Amici del Cuore”

Il prete, che non aveva più incarichi da qualche tempo nella diocesi di Brindisi – Ostuni, è in servizio presso una parrocchia di Ostuni.
L’uomo era stato arrestato nel 1992 e poi condannato per atti di libidine violenta su due ragazzine. All’epoca dei fatti era cappellano militare e prestava servizio a Bari. Furono i genitori delle due vittime a formulare denuncia querela. Nel 2010 è stato poi nominato cappellano presso l’ospedale Perrino di Brindisi, su indicazione della Curia, ma assunto come collaboratore dall’Asl di Brindisi.

Leggi anche:  Cisternino, tornano gli screen gratuiti degli “Amici del Cuore”

Fonte