Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, torna sull’evento che sabato mattina ha catalizzato le attenzioni della comunità ostunese (e non solo): l’abbattimento dell’ecomostro di Villanova. Il primo cittadino risponde a tutte le accuse lanciate nelle ultime ore.
“Sono stato particolarmente orgoglioso della partecipazione registrata all’evento – evidenzia il sindaco – quella degli studenti, dei professori e di tutte le istituzioni. Una partecipazione che ha mostrato la consapevolezza comune nella nostra città, nei confronti nell’importanza della salvaguardia del territorio. Sono particolarmente meravigliato delle considerazioni che leggo sulla stampa, note di alcuni colleghi e amici che hanno commentato in maniera negativa, quello che è accaduto sabato scorso.
Tutto questo dimostra – continua Tanzarella – che sono lontani anni luce, dal poter assumere responsabilità per le quali non hanno assolutamente dei requisiti minimi, per difendere il territorio, la comunità, avere chiari quali sono gli obbiettivi, i principi e i valori da seguire”.