Petrolmenga Ceglie, mercato senza freni: arriva alla corte di Djukic, Raffaele Pezzarossa

Raffaele Pezzarossa
Raffaele Pezzarossa

La Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 comunica ufficialmente di aver ingaggiato l’atleta classe 1990 Raffaele Pezzarossa.

Il ritorno a Ceglie dopo la parentesi nel 2010 coincide con quella che si prospetta essere una stagione importante ed esaltante sotto ogni punto di vista. La squadra messapica, memore del grande talento del giocatore nativo di Avetrana, ha deciso di puntare nuovamente sulla versatile guardia salentina, impiegabile sul campo anche nel ruolo di playmaker.

Il suo curriculum vitae dopo l’avventura a Ceglie registra numerosissime esperienze in Serie C e D in diverse squadre (Palermo, Mazari, Forio, Rieti e Fasano) che fanno del neo-acquisto gialloblu un giocatore dotato di un ottimo bagaglio d’esperienza che sarà indubbiamente un elemento importante nelle grandi sfide della NPC nel massimo campionato pugliese.

Lo scorso anno avversario con la casacca del Ruvo di Puglia con buoni numeri, Raffaele non ha esitato a farsi notare per il suo grandissimo feeling con la retina grazie ad un tiro mortifero pronto a punire ogni gentile concessione avversaria.

“Fra le motivazioni che mi hanno spinto a sposare il progetto della Nuova PetrolMenga Ceglie vi è la possibilità di tornare a competere in maniera convinta per il salto di qualità e di categoria” – ha affermato Raffaele ai microfoni di #NPChannel – “sono molto entusiasta di rimettermi in gioco in una piazza storica della pallacanestro pugliese che mi ha visto calcare il proprio parquet quando ero giovanissimo!”.

A Raffaele, da parte dell’intera Dirigenza gialloblu, un grande “bentornato” e l’augurio di vivere una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni con i colori gialloblu.