Il Sindaco di Cisternino, Donato Baccaro, in merito al “Piano straordinario per il lavoro”, predisposto dall’Assessore Regionale al lavoro e politiche per il lavoro, Leo Caroli, che verrà presentato giovedì 18 settembre presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, manifesta la propria disponibilità, a nome dell’intera l’Amministrazione Comunale, a poter rientrare appieno nel suddetto provvedimento.
“Saremmo ben lieti se potessimo far parte anche noi di questa iniziativa che rappresenta, senza alcun dubbio, un’ottima opportunità sia per i lavoratori cassintegrati, sia per noi Sindaci che, senza più risorse e privi personale, spesso siamo costretti a tagliare i servizi, anche quelli più semplici. Noi, ad esempio, non disponiamo più di lavoratori socialmente utili, quindi ben venga questo progetto perché rappresenterebbe cosa utile e gratificante per tutte quelle persone che risultano essere, da diverso tempo, prive di una stabile occupazione.
Potremmo pensare– conclude il Sindaco Baccaro- di utilizzare queste possibili unità lavorative aggiuntive per attività inerenti alla manutenzione urbana o al verde pubblico”.
Comunicato stampa