Carovigno, nuova giunta parlano Nicola Semeraro (FI) e Mara Petrosillo (DI)

“Crediamo che sia arrivato il momento di dire basta a tutto questo sciacallaggio mediatico, che di politico ha ben poco e che non fa bene alla nostra comunità.
La nostra maggioranza è compatta nei rapporti al di la dei ruoli e delle deleghe.
Quello che è successo è normale avvicendamento, senza nulla togliere agli assessori uscenti, che anzi bisogna ringraziare per il lavoro svolto .
Con il consenso unanime della compagine amministrativa abbiamo deciso di dare un rilancio alla stessa, questo fu stabilito all’inizio del mandato, insieme a tutte le anime politiche.
A due anni dall’inizio del mandato avremmo verificato i punti di forza ed i punti di debolezza dell’azione amministrativa.
E’ arrivato il momento, insieme al Sindaco, abbiamo pensato ad una fase di rilancio che riguarderà il Pug, la riqualificazione del lungo mare e tanti altri progetti che non stiamo qui ad elencare.
Bisogna dire che fin qui tanto è stato fatto, tanto è che siamo stati riferimento per i paesi limitrofi, e tantissimo ancora faremo.
Per quanto riguarda l’Ing. Epifani è stata una delle pietre miliari per la vittoria di questa compagine amministrativa, uno dei più suffragati, si dimise da consigliere comunale (anche se avrebbe potuto benissimo non farlo, c.r. parere Anac per dare spazio alla Dott.ssa Tagliente, figura preziosa in questa amministrazione.
Pertanto oggi l’Ing. Epifani potrà ricoprire il ruolo di assessore in quanto compatibile con il suo ruolo pregresso.
E soprattutto perchè sono gli elettori che con il consenso lo hanno legittimato.
Il Sindaco da buon padre di famiglia, vuole esclusivamente il bene di questa comunità, senza pensare a ruoli e deleghe, pensa solo ad amministrare.
L’opposizione mai una risposta propositiva, sempre disfattista, questa maggioranza, la coinvolge in ogni iniziativa, anzi diremo di più è successo che in commissione hanno sposato le proposte della maggioranza per poi opporsi in Consiglio.

 

 

Nicola Semeraro
Mara Petrosillo