comune Ceglie Messapica 696x522 1
comune Ceglie Messapica 696x522 1

A comunicarlo sono alcuni consiglieri comunali di maggioranza.

La macchina amministrativa è al completo. Finalmente possiamo comunicare che con la recente nomina dell’ing. Blonda quale responsabile della IV area (Ambiente) e quella dell’ing. Mastro quale responsabile della VI area (Urbanistica) i ruoli apicali del comune di Ceglie Messapica sono stati coperti.

Ai due nuovi responsabili di area va il nostro miglior augurio di buon lavoro convinti che sapranno ben guidare e coadiuvare il personale degli uffici costituiti da grandi professionisti che fino ad oggi, nonostante le grosse difficoltà, hanno dimostrato grande affiatamento e senso del dovere adempiendo a tutte le attività garantendo una corretta erogazione dei servizi alla cittadinanza. È superfluo sottolineare il contesto in cui questa Amministrazione si è ritrovata a lavorare: pandemia, crisi economica, un anno di commissariamento ma nonostante tutto, grazie soprattutto allo sforzo personale e all’abnegazione del sindaco Palmisano, questa Città resta protagonista nella Valle d’Itria e nella Puglia seguitando ad attrarre turisti da ogni parte del mondo.

Ringraziamo il sindaco Palmisano per aver accolto il nostro progetto inerente la Toponomastica che permetterà di dotare la città di un sistema di tracciamento georeferenziato di tutte le abitazioni e strutture presenti nell’agro in modo da essere univocamente identificate tramite denominazione stradale e numero civico. Il Progetto persegue l’obbiettivo di realizzare un servizio che sappia utilizzare al meglio le nuove tecnologie (Internet, telefonia mobile e GPS) per la mobilità assistita da satellite per le attività commerciali, per il turismo e per i servizi pubblici.

Nei prossimi giorni sottoporremo al Sindaco un ulteriore proposta finalizzata alla riduzione della TARI, la tassa sui rifiuti, sia per le attività commerciali che per le utenze domestiche per dare un contributo al tessuto imprenditoriale e sociale già ampiamente colpito da una crisi sanitaria ed economica.

Allo stesso modo va ringraziato il Consigliere Regionale Luigi Caroli già Sindaco di Ceglie Messapica. Grazie al suo impegno oggi è stata sbloccata la graduatoria relativa ai progetti per la rigenerazione  urbana che vede il Comune di Ceglie Messapica (con altri) ammesso ad un contributo di €  4.500.000,00, è stata bandita la gara relativi ai lavori per riqualificazione e messa in sicurezza del   nostro nosocomio ed è partita la procedura per realizzazione della nuova struttura denominata “Centro Risvegli” con una spesa di circa 10.000.000,00 che verrà realizzata nell’area del Centro  Riabilitativo San Raffaele.

Le chiacchiere ed i pettegolezzi non ci appartengono, lavoriamo a testa bassa sviluppando idee e proponendo soluzioni che possano arrecare valore aggiunto all’attività di governo anteponendo il bene comune alle bufale ed alla voglia di apparire. I Cittadini attendono risposte immediate e concrete dalla nostra Amministrazione. Siamo pertanto sempre più convinti che chi ricopre incarichi istituzionali ha l’obbligo di onorare gli stessi ogni giorno con impegno, dedizione ed abnegazione.

La Città ha premiato il nostro progetto e noi abbiamo l’obbligo di non tradire la fiducia che ci è stata accordata.

Auguri di buon Ferragosto.

I consiglieri:
Santoro Grazia
Ligorio Vita
Lacala Domenico
Matarrese Domenico
Argentiero Giovanni
Santoro Pietro