Il Presidente della Provincia Maurizio Bruno esprime solidarietà, umana ed istituzionale, al sindaco di Brindisi e Consigliere Provinciale Mimmo Consales, vittima, la notte scorsa, di un grave atto intimidatorio.«Le minacce e gli attentati – ha affermato Bruno – soprattutto se compiuti ai danni di rappresentanti istituzionali, feriscono gravemente la dignità di un intero territorio. La città di Brindisi da troppo tempo, ormai, sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista dell’ordine pubblico».
«Mentre attendiamo fiduciosi il lavoro delle istituzioni preposte alla tutela della sicurezza e all’accertamento dei fatti criminosi, confermiamo l’impegno della politica a trovare soluzioni rapide ed efficaci ai tanti bisogni della gente».
«In questa giornata in cui celebriamo l’Unità Nazionale – ha concluso il Presidente Bruno – mi appello alle forze buone e sane di questa Provincia affinchè, attraverso unità di intenti, leale collaborazione e spirito di sacrificio, si possa restituire ai cittadini fiducia nelle istituzioni e tutti possano ritornare a vivere e a lavorare con tranquillità e senza paure».