Progetto “We eat apulian”, gruppo di ristoratori martinesi al TTG Travel Experience di Rimini col patrocinio dell’Amministrazione.

L’Amministrazione Comunale ha sostenuto la partecipazione del Gruppo HORECA Martina Franca alla 59ª edizione del TTG Travel Experience di Rimini, uno dei più importanti appuntamenti per gli operatori turistici italiani e di diversi Paesi. La fiera di Rimini, che si concluderà domani, vede impegnati i ristoratori martinesi dell’associazione nell’ambito del progetto “We eat apulian” finalizzato alla promozione dei prodotti enogastronomici locali e del territorio. In considerazione della rilevanza internazionale di questa vetrina, l’Amministrazione (con delibera di Giunta) ha accordato il gratuito patrocinio e un contributo per le spese di partecipazione sostenute dagli operatori di Martina.

Alla giornata odierna e a quella di ieri ha partecipato l’Assessore alle Attività Produttive Roberto Ruggieri: “E’ stata una rapida ma proficua visita a questo importantissimo appuntamento fieristico – ha sottolineato l’Assessore – dove ho incontrato le numerose realtà martinesi presenti, che si sono dette soddisfatte dei risultati e dei contatti, sia già coltivati e ben avviati, sia nuovi. Lo stand della Puglia, in particolare, è risultato molto attrattivo per i numerosi clienti, fornitori, privati e professionisti presenti. Insieme all’Assessore al Turismo Vincenzo Angelini e a tutta la Giunta, abbiamo l’arduo ma stimolante compito di promuovere sempre più il turismo nella nostra città, attuando tutte le misure necessarie alla crescita dei numeri e, soprattutto della qualità dell’offerta turistica, già abbastanza lusinghieri negli ultimi anni, ma che devono comunque spingerci a un costante e continuo miglioramento”.

Leggi anche:  Eventi natalizi, pubblicato sul sito del Comune l’avviso per la manifestazione di interesse

Il TTG Travel Experience, insieme al 71° SIA Hospitality Design e al 40° SUN Beach&Outdoor Style di Italian Exhibition Group rappresentano il più importante marketplace del turismo in Italia. Un evento che conta 2.200 brand espositori, mille buyer esteri, il 58% proveniente dall´Europa e il 42% dal resto del mondo, e offre oltre 200 incontri.

Al TTG sono presenti le più rappresentative associazioni di categoria e istituzioni del mercato dei viaggi e dell´ospitalità. Fra queste: ENIT, Federalberghi, FTO, Astoi, Confturismo, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ISNART, Politecnico di Milano, FIAVET, Touring Club Italiano, ISMED, Legambiente, FAITA Federcamping, Sindacato Italiano Balneari, Osservatorio Turistico Nazionale.

Guarda Apulia WEB TV