chef borghese
chef borghese
Volantino Spazio Conad Mesagne

In gara ‘Torre di Angelucco’, esclusivo locale del centro

L’eccellente cucina martinese protagonista su Sky. Nella nuova puntata del format condotto dal noto chef Alessandro Borghese, “4 ristoranti”, in programma questa sera alle ore 21.10 su Ski Uno,  Martina Franca sarà infatti una delle quattro location scelte per animare la “gara” che caratterizza ogni tappa di questo percorso alla ricerca del miglior ristorante d’Italia a conduzione famigliare.

“Quella pugliese – racconta Chef Borghese – è una cucina semplice che si tramanda da sempre di madre in figlio. Qui la famiglia è ancora il centro del mondo e i pranzi della domenica sono una cosa seria. Questa voglia di famiglia si ritrova anche nei ristoranti, moltissimi a conduzione famigliare. Certo, non tutte le famiglie sono uguali. Qui abbiamo incontrato 4 tipi di famiglia di ristoratori diverse che hanno deciso di sfidarsi a colpi di pranzi e cene. Obiettivo: conquistare il titolo di miglior ristorante a conduzione famigliare della Puglia.”

ANGELUCCO 12Tra i quattro locali protagonisti della puntata di questa sera, c’è la “Torre di Angelucco”, (foto) piccolo ma esclusivo ristorante del centro, gestito dalla Chef Angela, dal fidanzato e dalla cognata. A sfidare la cucina martinese, un ristorante di Palagiano (Anthony Marra) e due salentini (Locanda del Fu Giovanni e La Farmacia dei Sani).

Quattro esperti del settore, insieme a Chef Borghese valuteranno i quattro aspetti fondamentali di ogni locale: la location, il menù, il servizio e ultimo ma, non meno importante, il conto. Completato il tour nei quattro ristoranti, lo Chef riunirà tutti e tirerà le somme dei loro voti, stilando la classifica.

Ma per l’esito finale è fondamentale il punteggio assegnato dallo Chef Alessandro Borghese che, con il suo voto, potrebbe infatti ribaltare la classifica ed essere decisivo per la vittoria. Al vincitore di ogni singola tappa andrà la somma di 5000 euro.