Pubblicità

Approda a Carovigno Mirabilia Apuliae un progetto promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Carovigno e la Pro Loco Carovigno

Approda a Carovigno Mirabilia Apuliae un progetto promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Carovigno e la Pro Loco Carovigno, con l’obiettivo di far conoscere soprattutto alle giovani generazioni pugliesi la propria identità storica anche attraverso la conoscenza e lo studio di monumenti, che possano essere anche forti propulsori di uno sviluppo economico sostenibile.

Lunedì 5 giugno dalle ore 10, presso il Castello Dentice di Frasso, ci sarà l’accoglienza degli alunni della scuola primaria alle prese con giochi didattici. Dalle ore 15.30 si insedierà la postazione dell’annullo filatelico che impreziosirà con il timbro del Castello un cofanetto con 10 splendide immagini cartolina di Carovigno. Alle ore 17.30 i saluti istituzionali del Senatore Zizza, del Presidente del Consiglio Regionale Loizzo, del Sindaco Carmine Brandi. A seguire vi sarà un dibattito sull’economia locale, seguito dalle esibizioni dei 3 gruppi Sbandieratori della nostra città e del gruppo pizzica.

Martedì 6 giugno sarà dedicato all’incontro con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado e dell’Istituto Alberghiero di Carovigno, al termine del quale si terrà un convegno sull’agricoltura sostenibile e sulle nostre eccellenze enogastronomiche.

I Particolari nel Video Servizio