CAMPANE STRADALI ADDIO
CAMPANE STRADALI ADDIO
Volantino Spazio Conad Mesagne

Finalmente e’arrivato il momento del pensionamento per le campane stradali e, pertanto, nel centro abitato la raccolta della frazione vetro e metalli, sarà effettuata porta a porta dalla settima che partirà dal 15 maggio 2017.

Per il conferimento a marciapiede dei metalli (lattine, barattoli, scatolame, tegami e vaschette in alluminio/stagno, stagnola pulita, tappi in metallo, pentole, posate, chiavi, lucchetti, bulloni, bombolette senza il contrassegno T e/o F (tossico e/o infiammabile), ecc.) e del vetro (bottiglie, vasetti, bicchieri in vetro, barattoli e contenitori in vetro, ecc.) si dovrà utilizzare uno dei due contenitori rigidi già in uso (bidoncino grigio o bidoncino marrone).

Non sarà possibile utilizzare buste di qualsiasi tipo, pertanto, metalli e vetro saranno conferiti direttamente nel contenitore rigido.

Nei prossimi giorni sarà pubblicizzato un nuovo calendario di raccolta dove sarà comunicato il giorno in cui, settimanalmente, sarà effettuata la raccolta porta a porta della frazione vetro/metalli.

Con questa novità l’Amministrazione Comunale intende venire incontro alle richieste di molti cittadini e migliorare il servizio di raccolta della frazione vetro/metalli.

Si tratta di una azione concreta che va nella direzione di facilitare il conferimento da parte dei cittadini utenti (soprattutto degli anziani e di chi ha difficoltà a raggiungere il punto di conferimento) ed eliminare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti presso le vecchie campane stradali, migliorando la città anche dal punto di vista del decoro.

Anche in questo caso si fa appello alla collaborazione dei cittadini perché tutti insieme ce la possiamo fare e soprattutto perché “Ceglie è Bella, sei Tu che fai la Differenza!!!”.