Mercoledì 28 dicembre 2016 al Teatro Italia di Carovigno lo spettacolo teatrale-musicale raccolta fondi “Esseri umani” scritto e diretto da Alessandro Versano

Proseguono gli eventi al Teatro Italia di Carovigno in via Montegrappa n°54: mercoledì 28 dicembre 2016, a partire dalle ore 21, si terrà l’evento “Esseri Umani” uno Spettacolo teatrale-musicale raccolta fondi, scritto e diretto dal Direttore Artistico Alessandro Versano.

ESSERI UMANI – Lo spettacolo è un adattamento teatrale, musicale, contro violenza di genere. Versano, infatti, ha puntato i  riflettori sulla vita piena di ostacoli e difficoltà dell’essere umano un “talento della natura” che ha dovuto e continua, a fare i conti, con la vita di tutti i giorni a tal punto, purtroppo, da perdersi senza più essere razionale. Fatti, storie, realtà, del mondo, dei nostri tempi, purtroppo, reali e crudi, che non riusciranno però  ad oscurare la bellezza del nostro essere, grazie a un messaggio importante: quello di dire no alla violenza, tramandato anche alle nuove generazioni. Eppure ogni uomo uccide ciò che egli ama, e tutti lo sappiamo: gli uni uccidono con uno sguardo di odio gli altri con delle parole carezzevoli, il vigliacco con un bacio, l’eroe con una spada! Gli uni uccidono il loro amore, quando sono ancora giovani, gli altri quando sono già vecchi, Certuni lo strangolano con le mani del desiderio, certi altri con le mani dell’oro, i migliori si servono d’un coltello, affinché i cadaveri più presto si gelino. Si ama eccessivamente o troppo poco, l’amore si vende o si compra, talvolta si compie il delitto con infinite lacrime, tal altra senza un sospiro, perché ognuno di noi uccide ciò che ama eppure non è costretto a morirne.

CAST – Sul palco, i ragazzi del Teatro Italia (Progetto bollenti spiriti) Marco Campicelli, Francesco Sciascia, Valentina Ignone, Dalila Di Campi, Francesca Natola, Alba Iaia, Marianna De Simone, Sara Marrazza, Milena Primicerio, a ripercorrere con grande padronanza i chiaroscuri della vita di molti “Esseri umani” con le coreografie di  Valentina Ignone e la partecipazione del Centro Arte danza di Fiorella Bagnulo. Lo spettacolo è in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Carovigno, evento appunto, promosso dal Teatro Italia per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

TEATRO ITALIA SOCIAL – Il Teatro Italia di Carovigno (BR) è anche “Social”. Chi possiede un account su Twitter, Instagram o Facebook potrà postare qualche foto, durante la visione delle commedie, inserendo l’hashtag #teatroitaliacarovigno. Le emozioni del Teatro Italia Carovigno si potranno vivere condividendo con tutti. Una buona occasione per rendere la magia del teatro ancora più divertente ed appassionante.

INFO E PRENOTAZIONI: Ingresso ore 21:00. Costo biglietto 5 euro. Contattare il numero 3801962271.
PREVENDITA: Carbinia Viaggi, Caffetteria Centrale, Bar del Nord, Bar Mezzaluna City