tute rosse croce rossa
tute rosse croce rossa

Prenderanno il via, nei mesi di ottobre e novembre, due nuovi corsi per diventare Volontari della Croce Rossa Italiana, organizzati dal Comitato di Brindisi.

Il percorso formativo è aperto a giovani e adulti a partire dai 14 anni e prevede un ciclo di nove lezioni teorico-pratiche.
Gli argomenti trattati consentiranno agli aspiranti Volontari di acquisire le nozioni fondamentali per entrare a far parte della Croce Rossa Italiana: storia e Princìpi della Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario, Strategy 2020 della Federazione Internazionale, obiettivi strategici della C.R.I. e le attività svolte sul territorio, gesti salvavita, elementi di Primo soccorso, Rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica.

Al termine delle lezioni è previsto un esame di idoneità che permetterà agli aspiranti di diventare Volontari CRI.
La partecipazione al corso di formazione di base è inoltre il requisito indispensabile per le interessate che vogliano accedere alla Scuola Allieve Infermiere Volontarie della Croce Rossa.
I corsi si svolgenanno nelle sedi di Brindisi e S.Pietro Vernotico.

Per informazioni e iscrizioni per il corso a  Brindisi è possibile rivolgersi presso la locale sede C.R.I., in via Nazario Sauro n. 10, dalle 11.00 alle 12.00 dei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17.00 alle 18.00 dei giorni di  martedì, venerdì e sabato.
Le iscrizioni saranno chiuse giorno 27/10/2017

Per informazioni e iscrizioni per il corso a  S.Pietro Vernotico è possibile rivolgersi presso la locale sede C.R.I., Via Torchiarolo, 94, nei giorni dalle 17:00 alle 19:00 dei giorni di martedì, e  dalle 18:00 alle 20:00 dei giorni mercoledì e giovedì . Le iscrizioni saranno chiuse giorno 10/11/2017.

Gli interessati potranno acquisire informazioni dettagliate su modalità, programmi e calendari dei corsi registrandosi sul portale https://gaia.cri.it e scrivendo all’indirizzo e-mail brindisi@cri.it