municipio cisternino
municipio cisternino
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il sindaco di Cisternino, Donato Baccaro, quale Autorità Comunale di protezione Civile, così come previsto dall’art. 15 della Legge n. 225/92, rende noto che, a seguito di deliberazione del Consiglio Comunale con atto n. 49 del 29.11.2013 con il quale si è approvato il nuovo Piano Comunale di Emergenza e di Protezione Civile del Comune di Cisternino, è stato adottato il decreto di costituzione del Centro Operativo Comunale (COC), cosi come previsto nel suddetto Piano, quale organo deputato a garantire un valido supporto operativo del Sindaco durante la gestione delle cosiddette emergenze in materia di Protezione Civile.

Quale sede operativa del COC è stata individuata la sede del Comando di Polizia Locale del Comune di Cisternino. Il sindaco, comunica, altresì, che nella giornata di oggi, 06.02.2015, si terrà la prima riunione del Centro Operativo Comunale (COC) alfine di valutare possibili interventi nel caso in cui dovessero verificarsi eventi legati all’ emergenza-neve.

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, nel report emanato ieri mattina alle ore 08.30, prevedeva, infatti, “tra domenica 8 e martedì 10 febbraio  tempo instabile al al centro-sud con fenomeni intensi anche a carattere temporalesco e nevoso in particolare sulle regioni del medio-basso Tirreno e su quelle adriatiche centrali”.

Ufficio stampa Amministrazione Comunale Cisternino