Le previsioni meteo per la Puglia hanno indotto la Protezione civile a emettere un avviso di criticità moderata anche per Brindisino e Salento.
L’approfondimento di una saccatura in area balcanica causerà , dalla giornata di oggi sabato 13 luglio, un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, con fenomeni temporaleschi localmente intensi, che interesseranno in particolare i settori adriatici.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie a ridosso delle zone interne della Puglia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.temporali potrebbero estendersi dalla tarda mattinata sino alla prima serata anche alla provincia di Brindisi e al Salento.
Ieri, in previsione di ciò, il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali su tutta la regione valido per 36-24 ore a partire dalle ore 8 di stamani.