Kaos art design 2
Kaos art design 2
Volantino Spazio Conad Mesagne

Tornerà a risplendere di luce e aria fresca la Valle anche dopo un’eclissi che parzialmente si potrà vedere anche dall’Europa e dal Mediterraneo.

A Cisternino sono abituati a certi eventi, ne hanno viste di tutti i colori e continuano a godere del fermento e della particolare aria frizzante!

Sarà l’aria o l’aurea, che porta in se la Valle d’Itria, ma prima di un tramonto può essere il momento propiziatorio per presentare una raccolta di semplici gesti fermati in attimi, in respiri che si fanno pensieri e rituali che accarezzano simboli, oggetti, forme di Materia Prima. Dal Kaos, appunto.

La raccolta è un frutto, una sintesi di concetti, ma anche riflessi di sogni vissuti, che tornano reali nel quotidiano. Un’installazione di elementi, e visioni del nostro paesaggio.

Coautori dell’operazione artistica sono Nadiya Yamnych e Walter Trento, che proporranno un percorso fatto di suggestioni e ispirazioni: il Kaos come spazio aperto sul mondo.

Cisternino vuole esercitare il suo fascino e lo fa proponendo momenti eccezionali: a partire da lunedì 21 agosto sarà possibile visitare questo nuovo spazio per l’arte e il design contemporaneo. Quella che fu la prima sede del Banco di Napoli nel primo dopo guerra, e subito dopo la prima sede della Pro-Loco di Cisternino (poi rimasto chiuso per tanti anni), sarà di nuovo aperto e curato da “nùevù design studio”. Tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 dalle 17,30 alle 21,30.

ingresso gratuito