centro
centro

bandiera-arancioneAll’interno dell’iniziativa “Bandiera Arancione”, del Touring Club Italia, l’Amministrazione Comunale di Cisternino ha organizzato una serie di eventi previsti per l’intera giornata del 12 ottobre 2014. L’iniziativa rientra tra le attività di promozione riservate alle località aderenti al Network “Bandiere Arancioni 2014”.

La manifestazione mira a presentare i valori storici, culturali, architettonici ed ambientali dei paesi aderenti, rivalutandone il patrimonio presente e divulgandone le tradizioni ed i prodotti tipici. Al fine di ospitare al meglio i partecipanti e gli ospiti che interverranno l’Amministrazione Comunale ha coinvolto operatori turistici, produttori, esercizi pubblici in modo tale da predisporre spazi e stand con degustazioni di prodotti tipici, nonché ha organizzato visite guidate sul territorio, avvalendosi anche della collaborazione del CEA e degli operatori IAT.

Altresì al fine di animare la giornata sono stati coinvolti il Gruppo Folcloristico, il gruppo Galletti Rossi di Cisternino che terrà un concerto di musica popolare e l’artista Piccoli Lilly che presenterà una propria performance dal titolo “L’Araba Fenice”.

L’evento di domenica 12 avrà come location il centro storico di Cisternino.