ARTICOLO BUONO
ARTICOLO BUONO
Volantino Spazio Conad Mesagne

L’attesa è finalmente terminata: partirà ufficialmente da questo sabato (11 ottobre 2014) il campionato di Serie D Regionale 2014/15 che vedrà quattordici squadre ai nastri di partenza pronte a darsi battaglia sui parquets di tutta la Puglia per raggiungere la tanto bramata Serie C che dal prossimo anno diventerà nazionale per via della riforma messa in atto dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Regular season che inizierà, come già detto, l’11 Ottobre per terminare il 25 Aprile 2014: la formula del campionato diramata dal Comitato Regionale prevederà una sola promozione diretta nel caso in cui la squadra prima in classifica abbia dieci o più punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria, in caso contrario si procederà ad una fase play-off che coinvolgerà le prime quattro della categoria; prevista invece per le parti basse della classifica una sola retrocessione che interesserà la 14° squdra classificata.

L’avventura della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 avrà inizio in trasferta sul difficile campo dell’A.P. Monopoli, team che lo scorso anno si è piazzato al 4° posto raggiungendo la semifinale play-off persa contro la Mens Sana Mesagne.

La formazione barese allenata da coach Massimo Morè si presenta all’esordio con un roster indubbiamente candidabile fra le teste di serie che può contare su elementi di spessore ed esperienza, uno fra tutti è Roberto Cipulli, ala trentaduenne ancora in casacca monopolitana dopo la splendida scorsa stagione che lo ho incoronato best scorer del suo team con 545 punti messi a segno (4° miglior marcatore della categoria) con 18,8 di media ad allacciata di scarpe.
“Sono molto emozionato per questa nuova avventura – ha spiegato coach Morè ai microfoni di @monopoli.net – il mio obiettivo è fare il massimo, non voglio accontentarmi”.
Parole che appaiono da monito per la formazione gialloblu che sicuramente questo sabato si troverà di fronte una squadra ben costruita e coadiuvata da un ambiente senz’altro positivo.

Dal canto suo, il roster cegliese allenato da coach Giulio Caricasole ha terminato la fase prestagionale ottenendo buoni risultati sul campo nei recenti test contro Invicta Brindisi, Fasano, Lecce e CUS Jonico Taranto che hanno testimoniato ancora di più l’ottimo lavoro svolto dalla squadra messapica nei mesi di preparazione.
“Non sottovaluteremo nessun impegno! Soprattutto questo che è l’esordio – afferma coach Caricasole a NPChannel – L’A.P Monopoli è senza dubbio una buona squadra, completa ed ambiziosa, reduce da un ottimo campionato trascorso. Rispetteremo tutti, consapevoli, però, delle nostre potenzialità.”.

Le voci ambo le parti alla vigilia sono eloquenti: la partita di esordio di questo sabato potrebbe essere un antipasto deluxe di campionato che si prospetta lungo ed intenso di emozioni per l’altissima posta in palio.
Passando la parola al campo approfittiamo per ricordare l’appuntamento ed invitarvi a seguirci sabato 11 ottobre 2014 con la palla a due fissata alle ore 18:30 presso la Palestra IPSIAM di Monopoli (BA); dirigeranno la gara i Signori Desposati Innocente di Casamassima (BA) e Nonna Donato Davide di Casamassima (BA).
Auguriamo a tutte le squadre, i tifosi e gli appassionati una buona stagione sportiva e … che vinca il migliore!

*Gli aggiornamenti di testo LIVE da Monopoli saranno disponibili sulla nostra pagina Facebook ufficiale, cercaci digitando: Nuova Pallacanestro Ceglie 2001