DSC 2158
DSC 2158
Volantino Spazio Conad Mesagne

Archiviato il successo a Brindisi raggiunto contro la giovane compagine dell’Aurora di coach Patera, la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 ha lavorato l’intera settimana con zelo per prepare l’ostica gara interna che la vedrà impegnata questa domenica contro il Basket Calimera diretto in panchina da coach Quarta.
I salentini, reduci da un brillante successo interno contro la Pall. Lecce (96-74), hanno dimostrato in questo inizio di campionato di poter ambire ad un posto nelle zone alte della classifica grazie ad un roster solido e ben costruito che vede spiccare fra tutti il trio Balev, Saracino e Montinaro con il primo dei tre che rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello del roster calimerese: con i suoi 209 cm. di altezza e i suoi 102 kg. di peso, il centro bulgaro originario di Pleven si presenta come una vera e propria minaccia per le retroguardie della categoria con una media di 20.7 punti ad allacciata di scarpe (3° miglior marcatore della serie).
Per la regia del suo gioco, coach Quarta si affida a Saracino, play classe ’84 autore di buone prestazioni in queste prime tre gare stagionali con una media di 12 punti a partita; al fianco del proficuo play compare Montinaro, guardia 1982 autore di 45 punti in quest’inizio di regular season.
Impegno dunque non facile per la corazzata di coach Caricasole che si presenta tuttavia carica per affrontare un roster che calcherà il parquet del Palasport 2006 ben determinato di voler far bene per cercare la prima vittoria al di fuori delle mura del caloroso fortino calimerese che ha visto già due successi dei salentini che però non hanno convinto in trasferta lasciando punti importanti a Galatina nel derby leccese della seconda giornata.
Servirà dunque l’ennesima prova collettiva dei leoni messapici e il grandissimo apporto del pubblico cegliese dimostrati in queste tre giornate per dare una continuazione al filotto di tre vittorie maturato fino ad ora per restare in vetta alla classifica con l’altra capolista Mens Sana Mesagne che sarà impegnata a Monopoli contro l’Action Now! sabato 1° novembre 2014.
Appuntamento quindi fissato a domenica 2 novembre 2014 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigeranno l’incontro i Signori Saggese Sergio di Bari (BA) e Ranieri Domenico di Mola di Bari (BA).

Vito Giordano
Ufficio Stampa “N.P. Ceglie 2001”