provincia brindisi
provincia brindisi

Si informa che in occasione delle elezioni di secondo grado del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Provinciale di Brindisi di domenica 12 ottobre (i seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede della Provincia in Via De Leo, n. 3), l’Amministrazione Provinciale ha allestito due postazioni per la diffusione, in tempo reale, dei dati relativi all’affluenza degli elettori.

I giornalisti e gli aventi diritto al voto potranno seguire l’evolversi delle operazioni di voto, sia attraverso un maxi-schermo predisposto nel Salone di rappresentanza dell’Ente, sia tramite un totem elettronico esposto all’ingresso del Palazzo della Provincia.

Inoltre, sarà possibile seguire il voto in tempo reale attraverso il portale dedicato www.elezioni.provincia.brindisi.it (anche in versione per smartphone). In particolare, cliccando sulla voce “Affluenza alle Urne” si potranno visualizzare i dati sull’affluenza degli elettori.

L’iter telematico delle operazioni elettorali sarà gestito da un software interamente progettato e realizzato dalla struttura interna “Sistemi informativi” dell’Amministrazione Provinciale.

Le statistiche saranno suddivise seguendo le tre fasce demografiche dei Comuni del territorio provinciale, ai sensi del novellato articolo 1, comma 33, della Legge n. 56 del 7 aprile 2104.

Le operazioni di scrutinio delle schede inizieranno nella mattinata di lunedì 13 ottobre.

Al termine saranno diffusi i risultati definitivi, mentre l’Ufficio Elettorale della Provincia provvederà alla proclamazione degli eletti.