Locorotondo
Locorotondo
Volantino Spazio Conad Mesagne

E’ stato pubblicato il Disciplinare del concorso per selezionare le fotografie da inserire nel calendario comunale 2018.

Il concorso, giunto alla IV edizione, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, professionisti ed amatoriali, affezionati alla realtà locorotondese. Il tema scelto per questa edizione è “Locorotondo, la magia di un territorio”, al fine di raccontare la variegata bellezza del territorio di Locorotondo, sia del suo centro abitato che della campagna che lo circonda. Per questo, sono previste due sezioni: “centro urbano” e “campagna”, rispetto alle quali verranno decretati i vincitori di ciascuna attraverso i “like” espressi nella sezione dedicata della pagina Comune di Locorotondo – Ufficio Stampa di facebook.

Oltre alla votazione su facebook, per questa edizione l’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura ha individuato una giuria tecnica al fine di per individuare l’opera più meritevole secondo i criteri che la stessa Giuria riterrà più opportuni.

In palio tre hard disk da 1 TB, che verranno consegnati alla foto prima classificata in ciascuna delle due sezioni, “centro urbano” e “campagna”, decretata dalla votazione sulla pagina Comune di Locorotondo – Ufficio Stampa di facebook, ed a quella selezionata dalla Giuria Tecnica, così composta: Reponsabile del Settore Servizi alle Persone, un rappresentante della Pro Loco Locorotondo, delle testate giornalistiche Agorà, Il Gazzettino della Valle d’Itria, Paese Vivrai, un fotografo professionista ed un rappresenante del ramo storico-culturale di Locorotondo.

«Fotografare equivale ed immortalare, imprimere uno scorcio di mondo, rendere eterna la bellezza dello stesso– ha dichiarato l’assessora alla Cultura dott.ssa Ermelinda Prete – E noi vogliamo continuare a promuovere la suggestione dei nostri scorci, vogliamo divulgarne il profumo autentico, la musicalità delle forme. È per questo che daremo lustro ad ogni scatto attraverso una esposizione fotografica e alla realizzazione del calendario 2018».

Le foto dovranno essere inviate all’indirizzo ced.comune.locorotondo@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre le ore 12,00 del 27 settembre 2017, unitamente al disciplinare, datato sottoscritto per accettazione, e ad un documento di identità. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate nella sezione dedicata della pagina Comune di Locorotondo – Ufficio Stampa di facebook.

Si potrà votare fino alle ore 10,00 di martedì 31 ottobre 2017.