Pubblicità

Proseguono gli incontri per la diffusione della cultura della legalità nelle scuole della provincia di Brindisi.

A Carovigno, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e della locale Stazione hanno incontrato, presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Brandi Morelli” della scuola primaria, 120 alunni delle classi 5^ con i loro insegnanti e il Dirigente Scolastico.

Il Comandante della Compagnia, Cap. Diego Ruocco, ha tenuto una conferenza sul tema della legalità, seguita con grande entusiasmo e attenzione dagli studenti che al termine dell’incontro hanno posto numerose domande con l’auspicio di un ulteriore incontro formativo.

A Francavilla Fontana, i Carabinieri della locale Compagnia hanno incontrato 150 studenti del Liceo Scientifico Statale “Francesco Ribezzo”. Il Cap. Nicola Maggio, Comandante della Compagnia, ha affrontato il tema del bullismo e cyberbullismo e i rischi del web (facebook e internet), fenomeni emergenti fra i ragazzi di oggi, molto interessati all’uso immediato dello strumento tecnologico (smartfone, tablet, pc …) ma che, nella maggioranza dei casi, non conoscono e non sono interessati alle regole minime di sicurezza e alle regole comportamentali da adottare on line.