Carovigno Castello
Carovigno Castello

A Carovigno: “Più ricicli meno spendi: differenziare bene conviene sempre”.

E’ questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti promossa dal Comune di Carovigno in collaborazione con Ambiente 2.0. Numerose e diversificate le attività previste alle quali saranno presenti i tecnici della ditta e l’Amministrazione Comunale: incontri didattici nelle scuole, incontri rivolti alle associazioni ambientaliste e attività turistiche e commerciali, ed infine momenti informativi rivolti alla cittadinanza.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti ad una miglior gestione dei propri rifiuti per arrivare a buoni risultati sulla quantità della raccolta differenziata e sulla qualità de materiali conferiti. Più raccolta differenziata dei materiali riciclabili significa meno costi di smaltimento per i rifiuti che vengono conferiti in discarica. Per questo differenziare conviene sempre.

Leggi anche  Torre Guaceto, il pomodoro "Fiaschetto" vola in Giappone

Settimana prossima si svolgeranno invece gli incontri con le associazioni ambientaliste e con i commercianti, per poi concludere mercoledì 25 maggio alle ore 19 con un incontro rivolto a tutta la cittadinanza di Carovigno che si svolgerà al Salone di Rappresentanza del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, durante il quale sarà distribuito, a tutti i presenti, un pieghevole informativo con tutte le informazioni sulla differenziazione dei materiali e le indicazioni del calendario di raccolta. Una seconda serata sarà poi svolta messa a calendario questa estate.