Pubblicità

L’Associazione sportiva Friends’ Bike aderisce all’Iniziativa “Pedaliamo contro il Caporalato”, che si svolgerà sabato 17 ottobre 2015.

L’evento è organizzato da “Bici e Solidarietà” di Carovigno, “Casa delle Donne” di Taranto e Circolo Acli di Parabita (Lecce).

I ciclisti pedaleranno da Carovigno sino a San Giorgio Jonico, terra della Bracciante deceduta lo scorso estate per il durissimo lavoro nei campi, dove avrà luogo un flashmob, per ricordare lei e tutte le vittime dello sfruttamento in agricoltura.

Friends’ Bike, dalla sua nascita, sente come propri i valori della solidarietà e della lotta a tutte le ingiustizie; pertanto, è fiera di dare il suo piccolo contributo a questa Iniziativa socio-sportiva, nella speranza di una maggiore sensibilizzazione generale nei confronti di una piaga che affligge i nostri Territori, poveri di opportunità occupazionali per giovani e meno giovani e, quindi, maggiormente permeabili a fenomeni come il lavoro nero e lo sfruttamento.

Il Gruppo Friends’ Bike partirà da Brindisi in bici alle 7.00, per poi ritrovarsi intorno alle 8.30 con gli amici di Bici e Solidarietà, nel Centro di Carovigno.
Alle 9,00 si partirà tutti assieme per San Giorgio Jonico.