Carovigno Castello
Carovigno Castello

L’Associazione sportiva Friends’ Bike aderisce all’Iniziativa “Pedaliamo contro il Caporalato”, che si svolgerà sabato 17 ottobre 2015.

L’evento è organizzato da “Bici e Solidarietà” di Carovigno, “Casa delle Donne” di Taranto e Circolo Acli di Parabita (Lecce).

I ciclisti pedaleranno da Carovigno sino a San Giorgio Jonico, terra della Bracciante deceduta lo scorso estate per il durissimo lavoro nei campi, dove avrà luogo un flashmob, per ricordare lei e tutte le vittime dello sfruttamento in agricoltura.

Friends’ Bike, dalla sua nascita, sente come propri i valori della solidarietà e della lotta a tutte le ingiustizie; pertanto, è fiera di dare il suo piccolo contributo a questa Iniziativa socio-sportiva, nella speranza di una maggiore sensibilizzazione generale nei confronti di una piaga che affligge i nostri Territori, poveri di opportunità occupazionali per giovani e meno giovani e, quindi, maggiormente permeabili a fenomeni come il lavoro nero e lo sfruttamento.

Leggi anche  Torre Guaceto supera la verifica per la Carta europea per il turismo

Il Gruppo Friends’ Bike partirà da Brindisi in bici alle 7.00, per poi ritrovarsi intorno alle 8.30 con gli amici di Bici e Solidarietà, nel Centro di Carovigno.
Alle 9,00 si partirà tutti assieme per San Giorgio Jonico.