IMG 9912
IMG 9912
Volantino Spazio Conad Mesagne

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2016, IL SINDACO DEL COMUNE DI CAROVIGNO CARMINE BRANDI CONSEGNERÀ DEGLI ATTESTATI DI BENEMERENZA CIVICA AD ALCUNI POLIZIOTTI DEL COMMISSARIATO DI OSTUNI.

Lunedì 28 Novembre 2016, il Sindaco del Comune di Carovigno Carmine Pasquale Brandi, in nome e per conto dell’Amministrazione Comunale, che rappresenta, e della cittadinanza tutta, nell’intento di esprimere stima e gratitudine agli uomini del Commissariato distaccato di PS di Ostuni per il costante impegno che riversano con i loro servizi nella cittadina ristabilendo ordine e sicurezza pubblica, nel corso di una pubblica manifestazione, consegnerà degli Attestati di Benemerenza Civica ad alcuni poliziotti già individuati che si sono distinti nelle operazioni di lotta al crimine sull’intero territorio di Carovigno, come di seguito indicati: Commissario Capo Gianni Albano, dirigente il commissariato di PS di Ostuni; Ispettore Capo Tamborrino Pierino; Vice Sovrintendente Gioia Marrazzo Giuseppe; Vice Sovrintendente Fanelli Francesco; Ass. Capo Bufano Francesco; Ass. Capo Sconosciuto Gabriele e Agente Scelto Moro Valerio.

Con un grazie particolare per la sua proficua opera svolta in prima linea nella lotta la crimine, per oltre 40 anni di servizio, e sino al mese di Giugno del corrente anno, la medesima riconoscenza sarà consegnata al Sost. Commissario Furone Rocco.

In particolare questi uomini si sono distinti, qualche mese fa, quando, con una operazione fulminea, sono stati assicurati alla giustizia, grazie all’intuito alla professionalità e allo spirito di sacrificio degli operatori di polizia del commissariato di Ostuni, quattro individui pluripregiudicati e socialmente molto pericolosi, che si erano resi responsabili di aggressioni, armati di mazze da baseball e bastoni, nei confronti di cittadini locali con prerogativa di giustizieri affinché si imponesse la legge del più forte.

Si precisa che questa operazione è stata sia preceduta che seguita da molte altre parimenti brillanti. In numerose occasioni, infatti, i vari autori dei misfatti, sono stati assicurati alla giustizia, sempre ad opera degli stessi poliziotti, che agiscono sotto la costante ed oculata regia del dirigente, Dott. Gianni Albano, preciso osservatore delle direttive del signor questore di Brindisi e quindi ministeriali.

Tali operazioni hanno contribuito a rendere la cittadina di Carovigno vivibile nonché un punto di riferimento, al pari della Città Bianca, di moltissimi turisti che continuamente esprimono la loro gratitudine per la sicurezza e la tranquillità che gli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Ostuni garantiscono e trasmettono giornalmente.

La Cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 17.30 Arrivo Autorità

Ore 18.00 Santa Messa celebrata dal parroco don Giuseppe Nigro presso la Chiesa Matrice “Santa Maria Assunta”

a seguire: Cerimonia di Consegna presso il Castello Dentice di Frasso.

Alla cerimonia sono invitati l’Arcivescovo di Brindisi – Ostuni S.E. Mons. Domenico Caliandro, S.E. il Prefetto Annunziato Vardè, il Procuratore Capo della Procura di Brindisi, dott. Marco DINAPOLI, S.E. il Questore di Brindisi, Roberto Gentile, il Senatore Vittorio Zizza, i Sindaci dei Comuni di Brindisi, Ostuni, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica, San Michele Salentino e Francavilla Fontana.

Saranno, altresì invitate le autorità civili e militari presenti sul territorio.