Pubblicità

Presentazione del libro SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA di FABIO DE NUNZIO e VITTORIO GRAZIOSI

L’Associazione Artistico-Letteraria NEW EOS (Ente Organizzazione Spettacolo) organizza la presentazione del libro Sotto il segno della bilancia, che si terrà venerdì 19 maggio 2017, alle ore 18.30 presso il Salone di rappresentanza del Castello Dentice di Frasso di Carovigno (BR).

Fabio De Nunzio (il buon Fabio, già inviato di Striscia la Notizia), presenta il libro “Sotto il segno della bilancia” e lo racconta con leggerezza e ironia, ripercorrendo la sua vita: dall’infanzia resa difficile dall’asma bronchiale all’adolescenza, dal primo amore fino al successo nel mondo dello spettacolo e alla pubblicazione della prima edizione di questo libro, due anni fa. Con il sorriso e il contributo di alcuni esperti, Fabio ci fa scoprire tutti i piccoli accorgimenti quotidiani che deve adottare chi è “oversize”, in un mondo disegnato a misura di magro.

Dopo i saluti di apertura del Sindaco di Carovigno Carmine Brandi e dell’Assessore alla Cultura e Spettacolo Pietro Laghezza, la serata procederà con l’intervento di Fabio De Nunzio (autore) e della biologa-nutrizionista dott.ssa Francesca Sbano che

porterà il suo contributo dando utili e pratici consigli sull’importanza di una sana alimentazione.

Le conclusioni saranno affidate al Senatore Vittorio Zizza, mentre modererà la serata la Prof.ssa Maddalena Bellanova.

Sempre nella giornata del 19 maggio, Fabio De Nunzio terrà la presentazione del suo libro anche presso l’Istituto Comprensivo Carovigno, nelle due sedi “S. Morelli” (dalle ore 9:00 alle ore 11:00) e “A.M. Cavallo” (dalle ore 11:00 alle ore 13:00), grazie alla cortese disponibilità del Dirigente Scolastico, Prof. Mario Pecere.

Nella mattinata di sabato 20 maggio la presentazione si svolgerà presso il Secondo Istituto Comprensivo “Montessori-Bilotta” (Sede Bilotta) di Francavilla Fontana (BR), dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e vedrà l’intervento del Dirigente Scolastico, Prof. Tiziano Fattizzo e della Prof.ssa Maddalena Bellanova (docente di Lingua Inglese).