Pubblicità

La presentazione venerdì 24 luglio 2015 alle ore 20,30 presso il CI.CO Santa Sabina – marina di Carovigno

Il Comitato Organizzatore della Società Sportiva Dilettantistica “Atletica Ecolservizi Carovigno”, sotto l’egida della F.I.D.A.L., con il patrocinio del Comune di Carovigno, presentano la 10ª edizione della manifestazione sportiva “Trofeo delle 2 Torri” Memorial Angelo Valente.

L’incontro di presentazione della manifestazione sportiva si terrà venerdì 24 luglio 2015 alle ore 20,30 presso il CI.CO Santa Sabina – Carovigno.

Interverranno autorità sportive e istituzionali e campioni dello sport nazionale tra cui Daniele Corsa, campione italiano juniores 100 e 200 metri piani, classe 1996, in forza alla storica società di Atletica la Folgore Brindisi.

La gara “Trofeo 2 Torri”, inserita nel calendario nazionale F.I.D.A.L., si disputerà domenica 26 luglio a Carovigno con partenza alle ore 18 da Torre Guaceto e arrivo a Torre Santa Sabina.

Alla gara parteciperanno campioni dello sport nazionale come Deborah Toniolo – atleta della nazionale italiana e campionessa europea di squadra maratona Zurigo 2014 – insieme a Ottavio AndrianiFrancesca Labianca, Luana BoellisCristian BergamoFrancesco Caliandro e altri 494 partecipanti.

Una gara con centinaia di atleti che competeranno in modo sano in natura, la natura della Riserva di Torre Guaceto e di tutto il litorale carovignese.

La manifestazione di domenica avrà inizio per gli addetti ai lavori alle ore 15 a Santa Sabina. Fino alle 16 i partecipanti potranno ritirare i pettorali ed entro le ore 16:30 essere trasferiti con bus navetta a Torre Guaceto.

Alle 17 inizierà la gara giovanile promozionale, per cui è ancora possibile iscriversi fino alle ore 20 del 24 luglio all’indirizzo e-mail: info@atleticacacarovigno.it

Alle 18 si darà il via alla partenza del Trofeo delle 2 Torri, distanza da percorrere: ben 12,2 km. Il tempo massimo di gara è stabilito in 2h. Il record da abbattere per gli atleti maschili è 38’ 00”. Il record da abbattere per le atlete femminili 45’ 17’’.

Il Trofeo “Angelo Valente” verrà assegnato all’atleta più giovane che taglierà il traguardo.

Le classifiche della gara Trofeo delle 2 Torri 2015 saranno disponibili sui siti: www.tempogara.itwww.atleticacarovigno.itwww.fidalpuglia.it

INFORMAZIONI – SEGRETERIA

a.s.d. Atletica Ecolservizi Carovigno (BR) e-mail – info@atleticacarovigno.it siti internet: www.atleticacarovigno.itwww.tempogara.it  – www.fidalpuglia.itwww.tuttavita.it – face book pagina (atletica carovigno)

p.d.c. : Serena 3398629229 – Gianni 3206040599