Catalogo scolastico 2017 2018 dettaglio
Catalogo scolastico 2017 2018 dettaglio
Volantino Spazio Conad Mesagne

Martedì 7 novembre 2017, con inizio alle ore 9.00, presso l’Auditorium dell’I.T.T. “G. Giorgi” di Brindisi si terrà la Conferenza di servizio “Scuola e Salute” per presentare le attività previste dal Catalogo regionale per l’anno scolastico 2017-2018.

Anche quest’anno, in linea con le indicazioni del Ministero e con gli obiettivi fissati dal Piano Regionale della Prevenzione, è stato definito il Piano Strategico della Promozione della Salute nelle Scuole – Catalogo a.s. 2017 – 2018, con proposte progettuali rivolte a tutte le Scuole della Regione Puglia. L’ambiente scolastico continua ad essere quello privilegiato per gli interventi di informazione e di educazione alla salute, soprattutto nel settore della prevenzione primaria, perché un bambino sano sarà un adulto sano.

La Conferenza di Servizio, promossa dall’Unità Operativa Promozione della Salute della ASL BR, responsabile Dr. Liborio Rainò, si svolgerà con la partecipazione dei Dirigenti Scolastici ed i Docenti Referenti per l’educazione alla salute di tutti gli ordini di scuole della provincia, e allargata anche ai rappresentanti dei Genitori. Le presentazioni saranno a cura dei referenti aziendali di progetto per area tematica (“nutrizione e attività motoria”, “contrasto alle dipendenze”, “comportamenti a rischio”, etc.).

L’incontro è finalizzato a favorire l’adesione delle Scuole ad una o più proposte progettuali per l’anno scolastico 2017-2018, attraverso la presentazione della manifestazione d’interesse tramite procedura telematica attivata sul Portale della Salute della Regione Puglia con scadenza 30 novembre 2017.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 2 novembre 2017