CEGLIE BORGO ANTICO CHEFS
CEGLIE BORGO ANTICO CHEFS

Degustazioni e didattica, grandi chefs cegliesi e chefs ospiti, veri prodotti tipici direttamente dalle masserie a km davvero 0, musica d’autore e tanto divertimento: tutto ciò racchiuso nel week end del 9 e 10 agosto. Ceglie Messapica, anche quest’anno, conferma la sua vocazione ad essere non solo “capitale della gastronomia pugliese” ma anche palcoscenico del gusto di livello internazionale dell’estate pugliese.

Il Ceglie Food Festival edizione 2014 sarà all’insegna del capire, conoscere, assaggiare e alla scoperta dei “segreti” dei guru della cucina italiana. Nelle piazzette dell’elegante borgo antico di Ceglie Messapica non mancherà la musica, a dare quell’ulteriore tocco di raffinatezza al percorso del gusto lungo circa un chilometro.

Tra le novità segnaliamo la partecipazione della Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica e l’Isola dei Bambini: uno spazio ad hoc per i più piccoli, perché se il cibo è medicina, allevando nel buono le nuove generazioni si investe in un futuro migliore.

Sono queste alcune delle anticipazioni del Ceglie Food Festival che verrà presentato a Ceglie, giovedì 31 luglio alle ore 10.30, nella sede della della Mediterranean Cooking School. Nell’occasione, sarà ufficializzata la notizia relativa alla sinergia attivata tra la prestigiosissima Scuola internazionale di Cucina Italiana Alma di Colorno (Parma) e la Med Cooking School di Ceglie.