eart whit and fire ceglie estate2014
eart whit and fire ceglie estate2014
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sabato 6 settembre 2014, in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, alle ore 22.00, approda il ‘Word Music Tour’ Woz Kali & Band.

Cantante, chitarrista, autore ed interprete, dotato di una voce unica, morbida come il fiume che innaffia le radici, e forte come il legno delle foreste sacre del Senegal. Durante il suo percorso artistico, Woz Kaly si è confrontato con diversi stili musicali e differenti scuole, tuttavia, è l’Africa che offre la partizione di questo gustoso mix di note, il continente madre, a cui rimane saldamente radicato nella maggior parte dei suoi testi. Grazie alle sue sonorità multiple, la sua musica è in grado di toccare un vasto pubblico, sia esperto che principiante, e anche le orecchie più restie non restano chiuse a lungo. Woz Kaly definisce la sua musica come «un dipinto dove ognuno si ritroverà secondo la sua sensibilità e la sua esperienza, e come le persone, viaggia, si trasforma e si adatta».

Woz Kali ha lavorato con gruppi importanti del proprio Paese, dagli Xalam a Les Frères Touré Kunda, tra i pionieri della musica subsahariana in Francia, e co-firmato le musiche del film «Lili et le Baobab». In vent’anni di carriera internazionale ha ampliato le proprie molteplici influenze culturali. Ma leradici della sua musica rimangono saldamentein Africa.