matka
matka

Un suggestivo percorso attraverso la storia della musica firmato “Dosa Enjoy”

Mercoledì 25 marzo, alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro “Paolo Grassi” di Cisternino, nell’ambito della stagione teatrale 2015 organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, si terrà l’evento musicale “Matka” promosso da “Dosa Enjoy”. In scena, la cantante Connie Valentini accompagnata al pianoforte dal musicista Massimiliano Conte.

“Matka”, ovvero: camminare, andare senza un’apparente ragione perché la cosa più importante è il viaggio. Se poi il tuo compagno d’avventura ti assomiglia e completa i tuoi pensieri musicali ed artistici, non puoi desiderare di più.

Così un viaggio può partire dalla tua terra con motivi e storie che ti accompagnano dall’infanzia come il concerto Io che amo solo te per poi attraversare l’oceano, le due guerre e approdare al tango e alla musica argentina di Piazzolla, e poi ancora raccontare storie coraggiose legate all’idea di libertà con Mercedes Sosa.

Senza dimenticare le favole magiche che il cinema ci ha donato con classici come Por una cabeza, per poi ritornare nella nostra terra ripercorrendo gli anni 30 e 40 con Parlami d’amore Mariu, Non ti scordar di me, In cerca di te.

matka