orienteering page 001
orienteering page 001
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il SIOF 2017, programmato in collaborazione con il Comitato FISO Puglia ed organizzato dalle ASD C.A. Sportleader e ASD Estrema Outdoor, vuole rappresentare non la conclusione ma certamente la tappa più impegnativa di un progetto di sviluppo dello sport dell’orientamento nel Sud Italia.

L’organizzazione, nel luglio dello scorso anno, della prima edizione del SIOF, che ha visto la partecipazione di atleti ed accompagnatori provenienti da ogni parte del mondo ( Australia, Brasile, Giappone, Svizzera, Russia, Svezia, Norvegia, Finlandia,Danimarca, Slovenia, Cechia..), le due finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, una splendida edizione del Trofeo delle Regioni, i Campionati Italiani di CO, MTBO e di TrailO, le varie Coppa Italia, hanno rappresentato, in questi anni, un valido banco di prova.

Elemento qualificante dell’iniziativa sarà l’istituzione di un comitato tecnico-scientifico per la verifica e supervisione del progetto di sostenibilità ambientale e la valutazione dell’impatto ambientale della manifestazione.

Cisternino sarà al centro di questo evento ed ospiterà la giornata di apertura nel Centro Storico il pomeriggio del 29 maggio  e la 1^ tappa a Monte Pizzuto la mattina del giorno 30 maggio 2017.