nido
nido
Volantino Spazio Conad Mesagne

Questa sera, alle ore 18,00, in via Calavilonna n.3, si terrà l’inaugurazione del primo asilo nido comunale di Cisternino. Il servizio verrà espletato nei locali di proprietà comunale ed è autorizzato al funzionamento sulla base della L.R. n. 19/2006 e del R.R. n. 4/2007.

Si tratta di un servizio educativo e sociale per la prima infanzia destinato a bambine e bambini dai 3 ai 36 mesi. Tale servizio verrà svolto dalla società Cooperativa Sociale “La Scintilla Sociale”, con sede legale in Latina e avrà come capacità ricettiva massima il numero di 30 utenti. L’asilo nido comprende le sezioni riservate ai “piccoli”, ovvero lattanti fino a 12 mesi di età, ai “medi”, semidivezzi dai 12 ai 24 mesi, e ai “grandi”, divezzi dai 24 ai 36 mesi.

I servizi dell’asilo nido saranno ordinariamente assicurati nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 07,00 alle ore 16,30, e il sabato dalle ore 07,30 alle ore 13,00.

Si tratta di un’attività molto richiesta dalla cittadinanza ed istituita a seguito della deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 4 luglio 2014 e dopo la deliberazione della Giunta Comunale n. 209 del 3 dicembre 2014.

Un risultato direi di portata storica per la nostra città – evidenzia il Sindaco Donato Baccaro – che potrà rispondere ai bisogni delle famiglie realizzando un corretto rapporto tra le esigenze sociali e la funzione educativa, nonché formativa dei bambini stessi. Per la città di Cisternino è un grande obiettivo, merito del lavoro collettivo, una bella pagina per la nostra comunità che da oggi disporrà di uno strumento in più con il quale formare i nostri piccoli”.