logouici
logouici
Volantino Spazio Conad Mesagne

Il Lions Club ed il Leo Club di Francavilla Fontana in occasione della Settimana Mondiale del Service lionistico per la Vista,  ha organizzato due appuntamenti, in programma sabato nella Città degli Imperiali, finalizzati a sensibilizzare le comunità sul tema della vista e delle problematiche legate alla cecità e alla prevenzione.

Nella mattinata di sabato 10 ottobre a partire dalle ore 10, in via Barbaro Forleo, grazie alla postazione mobile dell’Unione Nazionale Ciechi, sarà possibile effettuare uno screening della vista completamente gratuito.

Il secondo appuntamento è sempre per sabato 10 ottobre, alle 18,30 presso il Teatro del Castello degli Imperiali, con il meeting “La Prevenzione Guarda Lontano”, incontro focalizzato sulla prevenzione medica alla cecità, sulla presenza e sul superamento delle barriere architettoniche e, più in generale, sul’integrazione. Il meeting potrà avvalersi dei preziosi contributi del Dr. Paolo Longo, specialista in ipovisione oculistica presso l’Ospedale di Fasano, del Geom. Giovanni Sandro Moretto, professionista ed esperto in materia di barriere architettoniche e del Sig. Michele Sardano, Presidente Unione Italiana Ciechi di Brindisi. La partecipazione al meeting è gratuita.

Il denaro donato e raccolto nel corso degli eventi sarà utilizzato per l’acquisto di audio libri destinati alla sezione di Brindisi dell’Unione Nazionale Ciechi e per finanziare un corso di apprendimento del linguaggio Braille.