ciraci marocco 6
ciraci marocco 6
Volantino Spazio Conad Mesagne

Ciraci’: ‘Importante intesa per flussi migratori e stabilità del Mediterraneo’

Ieri, mercoledì 19 aprile, una delegazione del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Marocco, con a capo il presidente On. Nicola Ciracì (Direzione Italia), ha visitato la fregata militare “Tarik Ben Ziyad” ancorata nel porto di Civitavecchia. Deputati e senatori italiani – Onn. Moscatt, Rostellato, Schullian, Tidei; Senn. Buemi, Compagna, Molea, Naccarato, Pepe – hanno, infatti, accolto l’invito formulato nei giorni scorsi dall’ambasciatore del Regno del Marocco S.E. Hassan Abouyoub. 
 
“Sul tema dell’immigrazione – ha dichiarato Ciracì – il Marocco oggi rappresenta un valido argine ai criminali che organizzano la tratta degli esseri umani verso l’Europa e costituisce un modello di stabilità politica ed economica per l’intera area del Nord Africa. Per tale ragione la proficua collaborazione tra i nostri due Paesi oggi assume un valore ancora più importante per la sicurezza nell’area del Mediterraneo”. 
 
Nelle prossime settimane i delegati dell’intergruppo si recheranno proprio in Marocco per incontrare i rappresentanti del nuovo governo, le Autorità locali e, soprattutto, i rappresentanti delle associazioni industriali e degli artigiani per cercare di favorire opportunità di partenariato economico.