Volantino Spazio Conad Mesagne

Le crocchette monoproteiche: perché fornirle al proprio cane.

Il padrone di un cane è altamente responsabile del suo benessere e condividere la propria vita con un amico peloso è un’esperienza impagabile. La sua dolcezza, la sua vivacità, il suo modo di avvicinarsi a tutti, di giocare per ore, il suo cercare il proprio padrone perché teme di restare solo, sono tutte emozioni che solo un cane può donare, sensazioni di cui il suo padrone va fiero.

Tuttavia un cane comporta delle responsabilità ed un forte impegno quotidiano. Scegliere un’alimentazione giusta per il proprio cane significa amarlo in modo incondizionato, poiché essa contribuisce alla sua salute. Una sana alimentazione rappresenta infatti un fattore importante per il mantenimento del suo completo stato di benessere. Da qui quindi, è necessario dire che le proteine sono utili per una crescita sana delle ossa e delle articolazioni.

Se però il nostro cane è un cucciolo, bisogna prestare attenzione ad ipotetiche allergie e problemi digestivi; se ci si ritrova di fronte a problematiche del genere, è fondamentale alternare l’alimentazione, puntando su prodotti che contengono un’unica fonte di proteine, i cosiddetti alimenti monoproteici, che contengono una sola fonte di proteina, senza ingredienti aggiunti.

Il marchio Amusi propone crocchette monoproteiche al gusto di pollo, agnello, maiale e aringa, il cui scopo principale è quello di preservare la salute del proprio cane, sempre di ottima qualità. Inoltre, è possibile acquistare gli alimenti di tale marchio comodamente online. Esso propone anche prodotti monoproteici con cereali integrali e probiotici, oltre che alimenti dal basso contenuto glicemico, in virtù della tutela dell’apparato gastro intestinale, favorendo un giusto transito intestinale e contribuendo all’abbattimento di contrarre patologie importanti, soprattutto in vecchiaia.

Quando un padrone opta per un cibo monoproteico di qualità, ha una responsabilità veramente notevole, per cui desidera orientarsi verso un marchio naturale e qualitativamente elevato, il cui apporto benefico deve risultare altrettanto elevato. Proprio per questo, tale brand rivoluzionario si affida a medici veterinari specializzati che possono aiutare il consumatore nella scelta da effettuare, per consentire al proprio amico a quattro zampe, di vivere una vita serena ed in salute, senza rinunciare al piacere del cibo saporito e soprattutto, accontentando ogni tipologia di gusto.

Cosa sicuramente non facile in quanto, ogni cane necessita di una dose precisa di cibo in base al proprio peso e soprattutto, bisogna trovare il giusto prodotto per mantenere al meglio la sua salute. Detto questo, è importante ricordare come Amusi lavori al meglio per offrire un prodotto di qualità ai nostri amici pelosi.