educazione stradale a scuola 3
educazione stradale a scuola 3
Volantino Spazio Conad Mesagne

E’ stato molto seguito ed apprezzato dagli studenti l’incontro sull’educazione stradale che si è svolto lo scorso 4 giugno nell’auditorium comunale di Locorotondo.

Organizzato dalla direzione del circolo didattico Marconi-Oliva, dall’Amministrazione Comunale,  in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale e con la Scuola di Formazione “Sicurezza Stradale”, l’incontro è stato molto partecipato dagli alunni presenti che, al tempo stesso, si sono divertiti imparando le fondamentali nozioni del Codice della Strada.

“Abbiamo notato che i ragazzi si sono fatti coinvolgere dal gioco educativo proposto” ha spiegato il delegato alla Sicurezza Vito Speciale “e sono giunti preparati grazie al lavoro fatto a scuola con le insegnanti. Nel corso dell’incontro  hanno avuto modo di approfondire le nozioni apprese grazie a grafici, video e quiz interattivi. Un’esperienza certamente da ripetere, come facciamo ogni anno sforzandoci di trovare gli strumenti giusti e più adeguati per coinvolgere gli studenti evitando le tradizionali lezioni frontali”.