Locorotondo
Locorotondo
Volantino Spazio Conad Mesagne

Una scheda prepagata per i parcometri presenti a Locorotondo: a fornirla sarà un’azienda locale.

Si rende noto che a Locorotondo è possibile richiedere una scheda ricaricabile da utilizzare per i parcometri presenti in paese. A comunicarlo è l’Abaco, l’azienda che gestisce l’appalto per la sosta a pagamento nel Comune di Locorotondo.

“Abbiamo accolto favorevolmente questa possibilità che l’Abaco, l’azienda che gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento, ha previsto grazie alla proposta pervenuta da un’azienda locale” ha dichiarato il capogruppo in Consiglio Comunale e delegato alla Viabilità, Sicurezza e Verde Pubblico Vito Speciale, “Questo renderà più agevole l’utilizzo dei parcometri, installati da poco a Locorotondo. L’utilità di questa scheda potrà essere apprezzata ogni volta che si vorrà trovare parcheggio in modo veloce e quanto più vicino ai luoghi da raggiungere senza avere il problema di trovare gli spiccioli per ottenere il tagliando. E, comunque, è un modo certamente nuovo per il nostro territorio di gestire i parcheggi a pagamento da parte degli utenti. Colgo l’occasione per ribadire che da parte di questa Amministrazione Comunale c’è la massima collaborazione per favorire la partecipazione di aziende alla gestione ed alla tutela di beni pubblici, come l’ultimo consiglio comunale ha dimostrato con l’approvazione dell’art bonus”.

Modalità di pagamento della sosta nelle zone blu:

  • in contanti al parcometro: inserendo le monete accettate nei parcometri fino alla cifra voluta (i parcometri accettano tagli di monete da €0.50 a €2,00); il parcometro rilascia il ticket da esporre bene in vista dietro il parabrezza.
  • Con la scheda:
  • inserire la tessera nell’apposita fessura posta in alto a sinistra del parcometro (lato stampa tessera verso l’alto);
  • inserire le monete nell’apposito spazio (in alto a destra) fino all’importo di ricarica desiderato.
  • Con la tessera pre-pagata al parcomentro: inserire la tessera nell’apposita fessura con il lato della stampa tessera verso l’alto;
  • premere il tasto blu una o più volte fino al raggiungimento del tempo desiderato;
  • premere il tasto verse per conferma, attendere la stampa del ticket e ritirare la carta.

Per ottenere la scheda e chiedere maggiori dettagli in merito, è possibile rivolgersi agli ausiliari della sosta, che forniranno tutte le delucidazioni del caso.