Da venerdì 21 luglio, riprendono gli eventi imperdibili offerti dal Locus Festival.
Si parte proprio venerdì con due appuntamenti gratuiti: alle 17 il dj set LocusBay con Maurizio Lorentaci, che si terrà presso il Lido Lullabay di Ostuni, mentre alle 21 in Piazza Rodio è previsto il primo dei tre appuntamenti curati dall’Associazione Presìdi del Libro, il live di Pasquale Megatrio per il tributo a Chet Baker. Il musicista Pasquale Mega, infatti, omaggerà il grande trombettista americano con il progetto multimediale dal titolo “Come se avessi le ali. Le memorie perdute“, che prevede la lettura di brani, tratti dall’omonimo libro autobiografico, edito da Minimum fax, per ripercorrere i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la vita e la carriera musicale del famoso jazzista (Pasquale Mega pianoforte, Camillo Pace contrabbasso, Giovanni Angelini batteria, Carlo Dilonardo lettura).
Sabato 22 luglio, si torna in Piazza Moro per assistere al live dei musicisti di Bokantè, il nuovo progetto creato dal fondatore e leader degli Snarky Puppy, Michael League: a salire sul palco otto musicisti provenienti da quattro diversi continenti che portano live la propria conoscenza e la propria tradizione. Con due Grammy Award e un implacabile successo planetario, League torna a rimettersi in gioco e torna a Locorotondo con un progetto che promette essere esplosivo.
La line-up di Bokanté è straordinaria: oltre a Michael League, Chris McQueen, and Bob Lanzetti (tutti degli Snarky Puppy), troviamo il leggendario percussionista Jamey Haddad (già con Paul Simon e Sting), Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), André Ferrari (Vä sen) and Keita Ogawa(Banda Magda, Yo-Yo Ma), tutti a supporto della vocalist Malika Tirolien in un ensemble ricco di melodia, groove e soul.
Ad aprire il concerto Well in case, trio italiano di musica elettroacustica composto dal chitarrista Davide Benincaso, il tastierista Filippo Bubbico e il batterista Vincenzo Messina.
Piazza Moro | Ingresso libero h 21
Infoline: 393 9639865 |